menu

#pilloledicraniosacrale –


RICONOSCERE LE PROPRIE EMOZIONI E STARE CON QUELLO CHE C’E’ …NEL MOMENTO PRESENTE –
BUON OTTOBRE! in questi giorni riflettevo su come nell’arco della giornata possiamo sentirci (eh si! perché io non sono immune!) sopraffatti dalle emozioni , sentirci confusi , spaesati senza capirci più di tanto! Quello che spesso mi aiuta (quando me ne ricordo ) è farmarmi , fare dei respiri profondi 1, 2, 3, 4 se serve . Andando sempre più in profondità . Senza cercare più del dovuto , arriva sempre una risposta , parola ,pensiero che ci può venire in aiuto . Questa pratica la faccio fare anche quando svolgo una sessione di Biodinamica Craniosacrale perché aiuta la persona a stare con quello che c’è nel momento presente, che non vuol dire essere masochisti ma dare la giusta attenzione alle emozioni che, dopo averle riconosciute, spesso si trasformano in altro e ci permettono di non sentirci contratti , bloccati. E’ semplice ? no … non lo è! ma alla fine della mia giornata preferisco averci provato per me e per le persone con cui lavoro che non provarci per nessun motivo .
Cosa voglio dire con questo ? Che sì! È doloroso ma ci libera e ci permette di essere un pochino più consapevoli di quello che siamo , volendoci un po’ più di bene !

Cultura e aggiornamenti


Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter, ti invierò contenuti e aggiornamenti sulla Biodinamica Craniosacrale e sul mondo della Mindfulness.