menu

La Resilienza …oggi !


#pilloledicraniosacrale #pilloledimindfulness:Oggi condivido con voi questa foto con fiori ben attaccati ad un ramo ….

Oggi si parla spesso di Resilienza , questa parola indica la capacità dell’individuo di superare e trarre forza da eventi stressanti e traumatici. Nella pratica Mindfulness, in particolare, insegna a rimanere in contatto con le difficoltà. Come un fiore ad un ramo che nelle intemperie viene scosso. Con il dubbio che forse possa essere spazzato via .. ed invece no.

E’ buffo come alcune parole emergono maggiormente nel lessico popolare, eppure sono 10 anni ormai che fa parte della mia vita quotidiana ed oggi ancor di più.

Perchè ora siamo chiamati a prendere consapevolezza di questa parola , ad abitarla e fare conoscenza con lei . Facile? No ,non lo è , come dico io non lo è mai! se ci si guarda dall’esterno all’interno però aiuta ad aprire, a conoscersi e navigare anche nei momenti più difficili, chi più chi meno non importa, ognuno ha il suo percorso , ma quello che conta oggi è che forse è arrivato ancor di più il momento di farlo. Con Gentilezza.??


Immagini


Cultura e aggiornamenti


Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter, ti invierò contenuti e aggiornamenti sulla Biodinamica Craniosacrale e sul mondo della Mindfulness.