menu

#pilloledicaniosacrale – Abbiamo mille pensieri


In questi giorni riflettevo sul perchè facciamo così tanta fatica nello stare con noi stessi. Ascoltandovi , vedo che spesso mi raccontate questo in seduta . Abbiamo mille pensieri che ci attraversano la mente, alcuni li scacciamo perchè sono meno gradevoli di altri, difficili, e questo si ripercuote nel corpo, facendoci sentire più stanchi , affaticati, disconnessi e attaccati a zavorre che spesso ci lasciano immobili. Invece dovremmo imparare ad accogliere anche questi pensieri, a star per quel che serve con loro, ad abitarli per un pò. A dare una parola o due a quel momento, emergono sempre delle parole. Più facciamo questo esercizio e più qualcosa a livello sensoriale ci muove, ci riconnette con quello che pensiamo e quello che proviamo con la mente corpo e con il cuore.
Eh sì, questa triade è molto importante, spesso ce ne dimentichiamo, lo faccio anche io, non sono immune! Ma possiamo tornare al RESPIRO…… che ha il potere magico di attraversarci …perchè dall’esterno passa all’interno, cosa provate dopo aver fatto un respiro profondo, qui ora? Commentate! Può essere d’aiuto ad altri

Cultura e aggiornamenti


Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter, ti invierò contenuti e aggiornamenti sulla Biodinamica Craniosacrale e sul mondo della Mindfulness.