menu

#pilloledicraniosacrale : Il nostro stomaco digerisce alimenti ed…..EMOZIONI!


#pilloledicraniosacrale : BUON LUNEDI’- Ieri sera sono tornata da un week end di formazione (aggiornamento, perchè non si finisce mai di imparare) legato all’ esofago, stomaco e duodeno. Sì proprio in questo ordine!
Avevo una domanda che mi frullava nella testa all’andata e ieri sera il rimando è stato questo e lo condivido con voi !
La domanda era : COM’E’ DIGERIRE LA VITA??
Lo stomaco non è chiamato solo a digerire gli alimenti, ma anche le EMOZIONI che la nostra psiche associa. Penso a quando diciamo “Quante ne ho dovute mandar giù”, “Questa proprio non la digerisco.”, “Quel tipo mi sta sullo stomaco.”, ecco sono tutte frasi comuni in cui l’avversione emotiva per persone e situazioni è vissuta anche a livello gastrico. Allora i sentimenti, i pensieri, le emozioni vengono inconsapevolmente trattati proprio come se fossero la stessa cosa. LA RISPOSTA? E’ CHE CE NE DOBBIAMO PRENDERE CURA ,andando a dare il giusto Ascolto, attenzione a questi organi , provando a dargli ampiezza , agio.
Ovviamente queste non sono regole ma un lavoro svolto in Biodinamica ,spesso da sollievo perchè L’INTENZIONE è sempre quella di generare benessere e risorse per la persona che a sua volta si sentirà meglio.


Immagini


Cultura e aggiornamenti


Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter, ti invierò contenuti e aggiornamenti sulla Biodinamica Craniosacrale e sul mondo della Mindfulness.