menu

La pratica del telefono


#pilloledimindfulness #pilloledicraniosacrale #praticadeltelefono #gratitudine #consapevolezza
Non sottovalutare l’effetto di quel che dici quando usi le parole. Le parole che pronunciamo possono generare comprensione e amore; possono essere belle come gemme, piacevoli come fiori, e possono rendere felici molte persone. Spesso però quando parliamo al telefono siamo troppo occupati a fare troppe cose alla volta per riuscire a concentrarci su quello che diciamo.
Il telefono è un mezzo di comunicazione molto utile, e ancor più lo è il cellulare: possono risparmiare viaggi, tempo e spese. Il telefono, però, può anche tiranneggiare: suona di continuo, ci disturba e noi non riusciamo a combinare un granché. Se parliamo al telefono senza consapevolezza sprechiamo tempo e denaro preziosi. Spesso diciamo cose di nessuna importanza mentre abbiamo intorno tutte le gioie del momento presente: un bambino che desidera tenerci per mano, un uccello che canta, il sole che splende.
Quando si mette a squillare, la suoneria del telefono crea in noi vibrazioni di un certo tipo, forse anche una certa ansia: “Chi sarà? Saranno notizie buone o cattive?” C’è una forza che ci attrae verso il telefono a cui non riusciamo a resistere. Possiamo cadere vittime del nostro stesso telefono.
Pratica
La prossima volta che suona il telefono rimani esattamente dove sei e prendi consapevolezza del tuo respiro. “Inspirando,
calmo il corpo. Espirando, sorrido”. Al secondo squillo, respira di nuovo. Al terzo, continua a praticare la consapevolezza del respiro e rispondi.

Ricorda: puoi essere il maestro di stesso e dimorando nella presenza mentale. BUONA PRATICA 😊


Cultura e aggiornamenti


Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter, ti invierò contenuti e aggiornamenti sulla Biodinamica Craniosacrale e sul mondo della Mindfulness.