menu

Pratica informale


Cosa mai sarà la pratica informale ? 😀
Chi pratica Mindfulness o abbia seguito un protocollo MBSR ( Mindfulness Based Stress Reduction) sa che esistono sia pratiche formali (quindi condotte o ascoltate nella conduzione audio se si ha bisogno di qualcuno che guidi la pratica) sia pratiche informali.
👉 Cosa mai saranno le pratiche informali ? non sono altro che azioni o meno svolte nell’arco della giornata come per esempio bere il nostro caffè , tisana , farsi la doccia , guardare fuori dalla finestra per qualche minuto e così via …
Ma in che modo ? Come se fosse la cosa più importante e vitale che stiamo facendo in quel momento, dedicandoci qualche minuto … anche svuotare la lavastoviglie può essere una pratica informale , mettersi il rimmel o altro ma quello che è importante è prestare Attenzione a quello che abbiamo deciso di sperimentare in quel momento e… RESPIRARE 😃
Provate , sperimentate se volete e scrivetemi come va facendo la pratica scelta , per una settimana.
Perchè non è una questione di durata della pratica Mindfulness (anche ! ma poi lo vedremo) posso anche praticare per 5 minuti , tutti i giorni . E’ importante essere costanti , anche perchè il nostro cervello non è immediato nel cambiamento , ma la costanza è essenziale .
Provate e se volete fatemi sapere come va , in privato rispondendo qui .
La prossima volta vi parlerò della pratica Formale e farò anche una Diretta 😉


Cultura e aggiornamenti


Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter, ti invierò contenuti e aggiornamenti sulla Biodinamica Craniosacrale e sul mondo della Mindfulness.