menu

Il Primo Pilastro della Mindfulness : Il Non giudizio


Sì !immagino la vostra reazione in questo momento mentre state leggendo queste parole e nella vostra testa state pensando che a voi non capita e invece non è così….. funzioniamo tutti così.

Diamo giudizi, immediati e inconsapevoli, che innescano reazioni del tutto automatiche e quasi sempre non ne siamo neppure coscienti.

E’ qui che la Mindfulness ci può essere d’aiuto, facendoci prestare attenzione proprio a quello che accade nella nostra mente e nel corpo con le sensazioni che ne derivano. Piacevoli Spiacevoli o Neutre che siano andandole semplicemente ad ascoltare, percepire senza giudicare e nel momento che queste tre parti entrano in dialogo tra loro ecco che arrivano momenti di vera
🌿CONSAPEVOLEZZA.🌿

Se vuoi sperimentare (senza giudizio) prova a fare questo piccolo esercizio :

🌿prova a fermarti solo un momento

🌿trova un posto comodo e tranquillo per te

🌿Se ti è di aiuto puoi mettere una mano sul torace o sull’addome se preferisci

🌿prova a seguire il tuo Respiro così com’è…. per qualche ciclo e poi chiediti mentalmente : come mi sento, come sto in questo momento ?

🦋Ricorda che non ci sono risposte buone o meno buone, c’è quello che c’è! e se vuoi puoi anche tenere un diario dove scrivere quello che emerge 🙂 oppure se vuoi puoi commentare qui.

Non è tanto il perchè ma il Come quello che è interessante provare a “sentire” e “sperimentare”

Buona pratica


Cultura e aggiornamenti


Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter, ti invierò contenuti e aggiornamenti sulla Biodinamica Craniosacrale e sul mondo della Mindfulness.