menu

Benvenuti!

In questa pagina troverete informazioni inerenti alla Biodinamica Craniosacrale e alla Mindfulness Interpersonale.

La Biodinamica Craniosacrale è un invito a rallentare e a stare nel momento presente, una disciplina  in continua evoluzione verso uno stato di presenza e di compassione che facilita il ricevente a risvegliarsi al presente e a riconnettersi con le proprie risorse vitali.

” Conosci l’Anatomia e la fisiologia , e quando contatti il corpo della persona ricordati che è la casa della sua anima”.

Dott. A. t. Still

La Mindfulness: non è altro che porre l’attenzione al momento presente in  modo intenzionale , momento dopo momento e in assenza di giudizio. Provare ad “abitare” maggiormente il nostro ventaglio di Emozioni andandocene a prendere cura in modo gentile. Questa disciplina  ha il proposito di aiutare le persone a fronteggiare stress, ansia, sofferenza, malattia e a migliorare le proprie condizioni psico-fisiche.

Come ti posso aiutare



Biodinamica Craniosacrale

La Biodinamica Craniosacrale è delicata e sicura. Per questo, viene spesso consigliata in circostanze considerate rischiose, come gravidanza, dopo un’operazione o incidenti.

Leggi tutto

Mindfulness

La Mindfulness è prestare attenzione al momento presente, in modo intenzionale e in assenza di giudizio, momento dopo momento. E’ stare nel qui ed ora, ascoltando le proprie sensazioni e i pensieri semplicemente osservandoli.

Leggi tutto

Il Protocollo MBSR

Il Protocollo MBSR: (Mindfulness Based Stress Reduction) ovvero la mindfulness per la riduzione dello stress. 9 incontri, per ritrovare la serenità, cambiando il nostro modo di rispondere alla difficoltà della nostra vita.

Leggi tutto

Mindfulness anche via web

Si possono svolgere anche sessioni di Mindfulness one to one sia fisicamente che via Web.

Leggi tutto

Cultura e aggiornamenti


Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter, ti invierò contenuti e aggiornamenti sulla Biodinamica Craniosacrale e sul mondo della Mindfulness.