Latest Blog

Professione EVENT PLANNER. Nuova tappa a Casoria
  • 18, ott 2017

Professione EVENT PLANNER. Nuova tappa a Casoria

By mtncompany    No comments  

A seguito delle numerose richieste per il mio corso di #EventPlanner in programma a Salerno, ho l’immenso piacere di annunciarvi la seconda tappa del Corso teorico-pratico “Professione Event Planner”Casoria (Na) per le date del 23- 24- 25 Novembre 2017 presso il fantastico Showroom di Wedding Solution.

Donatella D’Agostino, massima esperta nell’organizzazione eventi apre nuovamente le porte dei suoi segreti e successi a chiunque abbia voglia di intraprendere questa meravigliosa strada, mettendo a disposizione tutta la propria professionalità, creatività e fantasia.

Il Corso ha la finalità di illustrare nel dettaglio tutto ciò che è necessario per l’avvio della vostra nuova attività
ed aiutarvi ad avere un sicuro successo nell’organizzazione di eventi.

“Professione EVENT PLANNER” ha una durata complessiva di 3 intense giornate dedicate alla formazione teorica di base costantemente completate dalla messa in pratica degli argomenti trattati. Un vero e proprio stage con la partecipazione attiva al lavoro in team per progettare, organizzare e vivere il “Dietro le Quinte” di un evento a tema. Ogni partecipante avrà la possibilità di analizzarne fasi, affrontare dinamiche, toccare con mano e mettersi alla prova in prima persona.

Durante le 3 giornate oltre alla costante presenza di Donatella D’Agostino, interverranno l’esperta di Paper Flower Maria Vittoria Zito e la Cake Designer Valeria Tarozzi.

Qui troverete tutti i dettagli del Corso “Professione EVENT PLANNER” di Donatella D’Agostino:

Data:

23-24-25 Novembre 2017

Location:

Showroom creativo di Wedding Solution – via Nazionale delle Puglie 276 – 80026 Casoria (Na)- (presso parco Il Cedro)

Orari:
9:30-12:00 \ 13:00-16:00

Programma:

Giorno 23 Novembre 9:30-12:00

• Registrazioni
• Conosciamoci
• Introduzione alla figura “Event Planner”: caratteristiche e peculiarità, organizzazione e creatività

ore 13:00-16:00

• La relazione col cliente
• Il contratto Ep / Cliente
• Ideazione e sviluppo di un evento
• Il Trend

Giorno 24 Novembre 9:30-12:00

• Galateo del Matrimonio
• Galateo in Chiesa
• Tipologie di cerimonie
• Location: una scelta importante

ore 13:00-16:00

• Scenografia evento
Paper Flowers ospite: Maria Vittoria Zito
(Kit di lavoro in regalo con il quale i partecipanti realizzeranno un paper flower che andrà
a comporre un wall paper)

Giorno 25 Novembre 9:30-12:30

• Gli attori degli eventi: i fornitori – rapporti e gestione (il catering, il fotografo e altri)
• La comunicazione: come promuovere la propria attività e Personal Branding
• La creazione del proprio business: avviamento attività
• Elementi di contabilità

ore 13:00-16:00

• Cake design ospite: Valeria Tarozzi

 

Costo del corso: €300
Solo per le iscrizioni ricevute fino al giorno 21 Novembre è previsto uno sconto di euro 50! Quindi, prezzo totale del Corso è di €250

MODALITA’ DI REGISTRAZIONE:

– INVIA UNA MAIL A: info@donatelladagostino.it  

INDICANDO: Nome, Cognome, Data di Nascita, Residenza, “Perchè voglio 
partecipare al Corso Professione EVENT PLANNER”

– BONIFICO DI €50 CON INDICAZIONE CAUSALE: “Iscrizione corso Event Planner”

CODICE IBAN: IT80R0311115201000000006195

Seguici anche su Facebook: Donatella D’Agostino  Event Creator

Corso di formazione: “Professione EVENT PLANNER”
  • 6, set 2017

Corso di formazione: “Professione EVENT PLANNER”

By mtncompany    No comments  

Donatella D’Agostino, massima esperta nell’organizzazione di eventi, con il nuovo Corso “Professione EVENT PLANNER” apre per la prima volta le porte dei suoi segreti e successi a chiunque abbia voglia di intraprendere questa meravigliosa strada, mettendo a disposizione tutta la propria professionalità, creatività e fantasia.
Il Corso ha la finalità di illustrare nel dettaglio tutto ciò che è necessario per l’avvio della vostra nuova attività
ed aiutarvi ad avere un sicuro successo nell’organizzazione di eventi.

Estate ci siamo: “Tempo di Party”
  • 19, giu 2017

Estate ci siamo: “Tempo di Party”

By Donatella    No comments  

Siamo ormai giunti alla tanto agognata estate ed in vista ci sono i party in giardino. Voglio darvi qualche piccolo suggerimento su come organizzare al meglio una festa estiva senza tralasciare nulla :

dal menù, agli addobbi senza trascurare la disposizione della tavola.

Anche le feste estive devono necessariamente seguire le regole puntuali dell’arte del ricevere, della buona cucina, di un buon servizio e di una buona presentazione dei piatti. Insomma un “Garden Party”IMG-20160716-WA0002(1) perfetto non prescinde mai dai dettami dal bon ton.

Partiamo dall’INVITO che deve essere fatto rispettando i giusti tempi, ciò per dare agli ospiti la possibilità di organizzarsi, preferite le domeniche pomeriggio sono di solito le date migliori. Non dimenticate mai di indicare il luogo dove si terrà la festa.

Per l’ALLESTIMENTO dotatevi di tavoli  e sedie sufficienti per tutti, nessuno mai deve rimanere senza il posto a loro riservato. Sui tavoli sbizzaritevi con tovagliati freschi, estivi ed intonati con lo stile della festa, potreste spaziare ad esempio dall’urban-chicdiy-projects-for-outdoor-party al più tradizionale country-chic . Le bevande sempre fresche, bene dotarsi di scorte di ghiaccio per riempire gli appositi secchielli. Se il giardino non è ombreggiato gli ombrelloni sono necessari per un pò di refrigerio, se invece il party è di sera può essere divertente fornire ventagli e perchè no acqua profumata.

Per il BUFFET  potete spaziare dal “tradizionale”con piatti di insalate e paste fredde al più innovativo “buffet a finger food” IMG-20160716-WA0006(1)composto di mini porzioni da aperitivo, spiedini di frutta etc., il tutto accompagnato da un fresco vino bianco o rosè, consiglio un sorbetto a fine pasto, è sempre graditissimo.

Create atmosfere comode e confortevoli, posizionate cuscini colorati su ogni seduta ed abbellite a vostro gusto i tavoli con eleganti composizioni floreali abbinate chiaramente alle tovaglie ed al tema della festa.IMG-20160716-WA0010(1)

Qualche nota di MUSICA non guasta.

Sono queste piccole ma essenziali regole che contribuiranno alla riuscita della vostra festa, una mise en place elegante ed un’accoglienza impeccabile completeranno il tutto.

Buon divertimento.

 

 

La Sposa originale con carattere.
  • 8, mag 2017

La Sposa originale con carattere.

By Donatella    No comments  

Le spose non sono tutte uguali, ci sono le classiche, le tradizionaliste e ci sono le originali che vogliono osare lasciando un segno indelebile del loro evento.

Ecco come rivendicare la propria originalità, anche in un’occasione tanto tradizionale! Esprimete la vostra personalità non abbiate paura delle vostre idee e lasciatevi  guidare dalla vostra fantasia e da tutto ciò che il vostro cuore tiene riposto.

Imponete la vostra unicità e magari anche la vostra particolarità, abbiate coraggio e personalizzate al massimo.3.

Chissà quante volte vi siete trovate a pensare e a fantasticare sull’abito da sposa, sull’acconciatura, sui dettagli del vostro banchetto.

Potete iniziare dai colori, così come in queste foto. In questa caso ho immaginato un’acconciatura che richiamasse i colori forti dell’estate per una sposa solare, allegra, raffinata nella sua eccentricità. Ho scelto rose coloratissime che sposate al candore dell’abito offrivano un risultato a dir poco spettacolare. Potete immaginare un’idea simile sull’abito e coprire il capo con un semplice soffio di tulle.2

Il Banchetto con particolarità.
Per quanto riguarda il banchetto anch’esso deve seguire lo stesso intento scegliete scenografie adatte alla vostra personalità, perchè non sontuosi candelabri dorati o composizioni floreali maestose e  colorate.?7 - Copia

Insomma non abbiate riserve, esprimete voi stesse ed il risultato sarà unico…..basta provare.

Quando la location è un sogno in un luogo inaspettato.
  • 4, mag 2017

Quando la location è un sogno in un luogo inaspettato.

By Donatella    No comments  

I miei eventi non sono i soliti eventi.

Creare atmosfere uniche e spettacolari significa nel mio immaginario  scegliere una location emozionante comunicativa e bellissima anche se a volte inaspettata,  20170504_211628un luogo il quale al di la di qualsiasi straordinario allestimento, lasci esso stesso una traccia indelebile nel cuore e nella mente di tutti.

Cosa allora di piu suggestivo di una chiesa sconsacrata. Ed è questo ciò che vi mostro.

Tavoli elegantissimi dove lo scintillio del cristallo dei candelabri si confonde con la chiara luce ambrata della chiesa, tovaglie di pizzo delicato ed una mise en place nel pieno rispetto dello stile più tradizionale.FB_IMG_1493925731336

Lo sweet table20170504_211543 posizionato in una navata laterale della chiesa,  come se quello spazio fosse stato studiato appositamente per quello scopo. I colori di tutto l’evento intonati e rispettosi del contesto, tenue sfumature di beige sino ai rosa più delicati.

20170504_212412

20170504_212440Un sogno di sposa immerso nell’atmosfera dell’arte della sobrietà e della compostezza per una raffinatissima cerimonia firmata DD.

Il mio Lavoro la mia Passione
  • 1, mag 2017

Il mio Lavoro la mia Passione

By Donatella    No comments  

Appassionati ed entusiasti si nasce e proprio la passione e l’entusiasmo sono nel lavoro di Event Creator le qualità più importanti, le stesse che permettono di superare ogni ostacolo e portano ad andare sempre avanti nonostante a volte le mille difficoltà.

Il mio lavoro oltre ad avere alla base un innata creatività è sicuramente un mestiere dinamico che cambia e si evolve in continuazione insieme al mercato ed agli obiettivi dei clienti, i quali sono oggi sempre più informati ed esigenti. Ma mi sento di dire che cio’ che non cambia mai è la distinzione tra un Event Creator “normale” da un Event Creator  “speciale” e la differenza la fanno senz’altro le caratteristiche personali, la forma mentis e le capacità individuali.

All’Event Creator di successo non sfugge nulla, sono i dettagli infatti quelli che contano. Chi ha l’occhio per il particolare non lascia nulla al caso non improvvisa, predispone il proprio progetto e lo realizza con attenzione e così l’evento procederà sicuramente senza sbavature, ed è anche per questo che si predilige la qualità alla quantità, non è possibile realizzare eventi di classe5 senza dedicargli il giusto tempo e la necessaria attenzione, nel rispetto anche di chi ce lo commissiona.

Sappiamo tutti che ogni evento è unico ed ogni situazione diversa dall’altra, ed è questa  la caratteristica propria di questo mestiere dove niente è mai uguale a se stesso. E’  la capacità personale di pensare al di la degli schemi che fa la differenza: la creatività trasforma, grazie al pensiero innovativo, ogni problema in opportunità.

Un altro fondamentale aspetto è il talento organizzativo. oltre ad organizzare il proprio lavoro è necessario saper organizzare il lavoro degli altri, dare ad ognuno della squadra dei compiti, priorità e tempi da rispettare in tutte le fasi dell’evento. Il consenso che si genera nel gruppo di lavoro guida le persone verso il raggiungimento del comune obiettivo: il successo dell’evento.

 

 

 

La Prima Comunione di Lilly
  • 24, apr 2017

La Prima Comunione di Lilly

By Donatella    No comments  

Realizzare i sogni di una bimba per la sua prima comunione è la cosa più bella che possa capitare ad una “event creator”,  osservare lo stupore e la meraviglia negli occhi di Lilly in quel giorno mi ha reso felice.20160911_120904 Nel giardino di una scenografica villa sul mare ho realizzato un’atmosfera da “parco incantato” dove in ogni angolo si celavano meravigliose soprese. Dall’allestimento dei tavoli20160911_122029  dove su un delicato e vero prato fiorito  si poggiavano leggiadre farfalle,  alla torta vera esplosione di un volo colorato. La confettata poiIMG-20160912-WA0022 unica e non comune dove il nome della bimba si riempiva di dolci confetti.IMG-20160912-WA0024 La realizzazione di questo sogno è stato possibile ascoltando i desideri della bimba, sviluppando una idea ed un elemento diciamo anche comuni,  ma che ho cercato di rendere speciali e diversi. Tutto il progetto è nato dallo studio del tema dominante, le farfalle appunto, e dalla scelta dei colori che la bimba ha voluto forti e vivaci. Come al solito con l’ausilio della mia squadra di lavoro, che collabora con me ad ogni evento, siamo riusciti a realizzare tutti i dettagli nel pieno rispetto del “fatto a mano”, cosa che garantisce la non ripetibilità dei particolari. In un mondo fatto di copia ed incolla, di eventi e cose tutte uguali amo realizzare ogni volta una scenografia diversa a garanzia dell’unicità dell’evento.2

 

La Bomboniera creativa firmata D.D.
  • 20, apr 2017

La Bomboniera creativa firmata D.D.

By Donatella    No comments  

Nel mio lavoro investo la mia totale creatività. Sempre alla ricerca di stimoli nuovi, amo ascoltare ed osservare i futuri sposi che a me si affidano per organizzare e sviluppare il loro evento. E’ dalle loro parole che nascono nella mia mente le immagini che poi realizzate formeranno il tema base dello stesso.  Nasce così anche la Bomboniera.

Per quanto mi riguarda, essa non è un semplice dono da offrire agli ospiti nel rispetto delle più consolidate tradizioni e del bon ton, ma è spesso un oggetto di design unico che nasce in quell’occasione da una miscela di spunti e idee che gli sposi stessi mi trasmettono.

Come in questo caso: rielaborando un tema marino, coniugando la scelta di materiali come il Cristallo e la Ceramica di Capodimonte, nasce questo profumatore per ambienti, essenziale nelle forme ma raffinato nello stesso tempo,  il Riccio di Corallo di Capri, realizzato per me da esperti artigiani di Capodimonte, si specchia nella lucida trasparenza del Cristallo, come appena affiorato dal mare. 20170412_141106

Matrimonio al Museo: il posto ideale per dire sì
  • 3, mar 2017

Matrimonio al Museo: il posto ideale per dire sì

By mtncompany    No comments  

Un Museo è un luogo dove si dovrebbe perdere la testa, diceva Renzo Piano. Ed io, da amante dell’arte, sono convinta che si tratti di uno dei posti più belli per celebrare un fantastico matrimonio.

Tendenze 2017 per la Wedding Cake
  • 2, feb 2017

Tendenze 2017 per la Wedding Cake

By mtncompany    No comments  

Cercate ispirazioni per decidere come far realizzare la vostra Wedding Cake?
La torta è sicuramente uno degli elementi più importanti di ogni ricevimento: le nuove tendenze la vogliono perfetta, bella da vedere, ma non grande, insomma un piccolo gioiello.